Hai mai sentito parlare di “rimandite”?

Soffri della misteriosa sindrome “RIMANDITE”? “Dovrei”, “forse”, “adesso non è il momento”, “si più avanti”, “il dottore ha ragione e mi sono convinto… ma adesso no”, sono tutte affermazioni che sentiamo ogni giorno presso il nostro studio dentistico A TE Clinics, e siamo convinti che le hai sentite anche tu da qualunque altro dentista a Torino, o in qualunque parte del Mondo! Se anche tu hai pronunciato almeno una volta una di queste frasi, soffri di RIMANDITE.

La buona notizia è che non è una malattia: non deve essere diagnosticata e neanche curata dal tuo medico, non ci sono medicinali da prendere e nemmeno trattamenti, non devi andare in farmacia e soprattutto non devi avere paura! Purtroppo quello che abbiamo battezzato come RIMANDITE è uno degli atteggiamenti depotenzianti e potenzialmente pericolosi per la tua salute: un comportamento molto diffuso in Italia e nel mondo. Milioni di Italiani ne “soffrono”, magari senza rendersene nemmeno conto. Cosa comporta soffrire di “rimandite”? E soprattutto come posso risolvere un caso acuto di “rimandite”? Respira e prenditi due minuti e scopri come possiamo aiutarti.

La rimandite consiste nel rimandare regolarmente le decisioni molto importanti sperando che con fortuna (molta) la nostra situazione possa migliorare miracolosamente da sola, senza affrontare un problema nell’immediato, fornire la soluzione al nostro io del futuro. Facciamo un esempio che riguarda da vicino il nostro studio dentistico Torino e poliambulatorio.

Parliamo di CURE DENTALI e di quante volte hai ricercato DENTISTA TORINO senza però mai andarci.

La nostra intenzione in ATE CLINICS è quella di prenderci cura della tua salute e di migliorare la tua qualità di vita. In questo articolo inizialmente, abbiamo scherzato su “RIMANDITE”, adesso è ora di farci seri. Il nostro vero intento è quello di dimostrare la nostra comprensione e la volontà di aiutare i nostri pazienti nel processo decisionale. Partiamo con il dire che un paziente è assolutamente libero di prendere ogni decisione che riguardi la sua salute o quella di un suo familiare a carico, ma cerchiamo di fare luce su qualche “preconcetto” e pregiudizio e soprattutto sfatiamo i falsi miti riguardanti una corretta salute orale e qualità di vita. Facciamo qualche esempio:

  • “Non vado dal dentista finché non ho DOLORE AL DENTE”. Questo modello di pensiero o credenza in negativo possiamo definirla come RIMANDITE ANTICIPATORIA O PRE-RIMANDITE. Molte volte questa situazione, avviene in concomitanza con una ricerca sul web fine a se stessa (molte volte alla ricerca di rimedi naturali). Ad esempio si inserisce nel motore di ricerca: dolore ai denti, mal di denti, rimedi per il mal di denti, dentista torino etc. Come potete ben comprendere, non è un pensiero positivo. Il male è un sintomo comune a molti problemi dentali anche gravi. I processi cariosi e parodontali hanno una prima fase in cui non c’è alcun dolore, ma purtroppo il problema c’è, e continuerà ad aggravarsi. Ad esempio la carie, un’infezione che “mangia” letteralmente i tessuti fino ad arrivare al nervo (in quel momento sentiamo un dolore atroce) se non interveniamo in tempo. Le cause della carie sono tante,
  • Non vado dal Dentista PERCHE ‘COSTA TROPPO. Sicuramente anche qui ti sei affidato al caro amico internet e avrai digitato “dentista Torino costo”. Hai ragione, il costo purtroppo è un vero tasto dolente e delicato, ogni giorno nel nostro studio dentisti torino, ci troviamo davanti a pazienti che ci raccontano della loro situazione personale ed anche economica, e capiamo assolutamente le necessità ei momenti di difficoltà delle famiglie italiane . Attenzione! Rimandare oggi non farà altro che far aumentare il conto, perché purtroppo in medicina privata PEGGIO STAI E PIÙ TI TOCCA PAGARE. Cercando di venire incontro ai nostri pazienti, nel nostro studio dentistico Torino ATE CLINICS siamo molto attenti al prezzo (cerchiamo di contenerlo senza rinunciare alla qualità e la garanzia) e rendiamo disponibili diversi metodi di pagamento. Parliamo di numeri! Sappiamo che vi interessa!
  1. Carie a livello di smalto (non fa male), costo intervento OTTURAZIONE 80-100 euro
  2. Carie vicino a nervo (Fa male o farà male a breve) intervento ENDODONZIA + RICOSTRUZIONE con PERNO + CORONA PROVVISORIA + CORONA DEFINITIVA in ZIRCONIO costo 1000-1200 euro

Insomma possiamo dire che la RIMANDITE ha provocato un processo per il quale devi pagare di più (x10 volte al meno) perché stai peggio, ovvero la tua malattia è peggiorata ed anche il conto! Rimandare non fa bene alla salute e neanche al portafoglio. Per dare risposta alla situazione attuale A TE CLINICS offre prezzi ragionevoli e metodi di pagamento che agevolano il più possibile al paziente, permettendo di mettere in salute tutte le famiglie.

  • Facciamo LA COSA PIU ‘URGENTE. Possiamo considerarla come una RIMANDITE PARZIALE, che accontenta il paziente facendo UN PO ‘ALLA VOLTA e la cosa giusta per la sua salute … e le sue tasche. In ATE CLINICS crediamo fortemente di avere l’obbligo morale e deontologico di trattare il prima possibile il problema più urgente, doloroso o che crea più disagio al paziente. Ricorda pero ‘che tutto quello che oggi non verrà curato perché considerato NON URGENTE dovrà essere curato dopo, aumentando il costo ei disagi del paziente. Tutte le cure realizzate nel momento in cui vengono diagnosticate, soprattutto quelle conservative, consentono di fermare le malattie, che spesso sono permanenti anche sul conto.
  • Ok, ma ADESSO NON è IL MOMENTO. RIMANDITE CLASSICA”. E invece il momento giusto, è proprio adesso! Per tutte le motivazioni che hai letto prima e tante altre. Per non aumentare il costo, per curarti una volta per tutte e non aspettare problemi maggiori, perché se lo fai adesso il problema è risolto e se non lo fai il problema aumenta e il costo anche. Perché non è un capriccio e lo meriti. ATE CLINICS studio dentistico torino cercherà insieme A TE la soluzione più adatta, anche economica! Ci proveremo insieme!

Se cerchi un dentista a Torino, da noi sei il benvenuto!