La Formula ATE

ATE Clinics, “il meglio dell’Italia A te” nasce da una conversazione tra due amici: un chirurgo plastico di indiscussa esperienza ed un manager e relatore in diversi corsi su marketing e management odontoiatrico da oltre 15 anni. Parlando del più e del meno, si sono soffermati a lungo sulla frustrazione che causava il vedere tanti pazienti dover rinunciare per motivi puramente economici a curarsi e a migliorare la propria quotidianità. Spesso e purtroppo, erano proprio le cure che dovevano adeguarsi alle “tasche” dei pazienti: in campo odontoiatrico sono oggi moltissime le persone che si trovano a dover accettare l’utilizzo di protesi mobili perché le loro risorse economiche non lasciano loro alternativa!

Dopo tanti anni di esperienza, ancora oggi i due sentivano parlare frequentemente del cosiddetto “turismo dentale”: ovvero recarsi all’estero per dover realizzare le cure (Odontoiatriche o Estetiche) a prezzi veramente stracciati, con uno sconto rispetto al preventivo italiano che può arrivare anche all’80%. Spesso, quando i pazienti ritornano da questi “viaggi della speranza” si trovano purtroppo a dover investire altro denaro per risolvere problemi aggravati dalle cure di scarse qualità fornite all’estero (a volte superando addirittura il primo preventivo ricevuto in Italia!). Da anni, i due amici si trovavano ad affrontare disastri causati dall’utilizzo di materiali scadenti, trattamenti troppo aggressivi (come ad esempio la sostituzione di tutti i denti con impianti), trattamenti svolti in fretta e furia per rientrare nello spazio di un breve viaggio, con nessuna garanzia sui controlli da effettuare in Italia e nessuna possibilità di risarcimento danni (a volte senza neanche una fattura che dimostri il trattamento effettuato).

Problemi simili si possono riscontrare in Italia con la cosiddetta odontoiatria low-cost: prezzi stracciati ma nessuna garanzia di qualità. Ovviamente si possono offrire certi prezzi solo risparmiando sulle cure e i materiali utilizzati.

Esiste la possibilità di ottenere il meglio dell’Italia, quindi un’altissima qualità delle cure e soprattutto la possibilità di offrire tutte le garanzie ai pazienti? La risposta è la “Formula” ATE.

  • Il paziente deve conoscere ed avere fiducia nel suo medico, quindi la visita di controllo deve essere realizzata in Italia da medici abilitati alla pratica in Italia solo specialisti con altissima formazione e lunga esperienza. ATE offre una prima visita di controllo (con eventuale panoramica dentale quando fosse necessaria) realizzata in un centro abilitato in Italia. Crediamo che il paziente debba avere perfettamente chiaro il piano di cura personalizzato per lui prima di decidere se effettuare un trattamento e questo non può avere costi inizialmente: insomma il paziente deve essere libero di scegliere a quali cure sottoporsi, senza impegno.
  • Il paziente deve poter usufruire di tutte le più comode possibilità di pagamento necessarie per accedere a cure di qualità e garantite. Questa è la formula “vincente” che mette al centro di tutto il paziente. Prenota subito una visita e senza impegno e cambia vita; adesso non ci sono scuse!
  • Il paziente deve poter usufruire del maggior risparmio possibile, ma sempre senza rinunciare alla qualità. NON OFFRIAMO TRATTAMENTI LOW COST, né vogliamo. La qualità dei materiali e la capacità dei dentisti e dei medici dei nostri centri è una questione irrinunciabile. Ma allora come possiamo far risparmiare i nostri pazienti, se offriamo il “top di gamma” per quanto riguarda i trattamenti? La risposta è: realizzando l’intervento all’estero, ma con il tuo medico di fiducia italiano e solo utilizzando materiali garantiti e certificati.
  • Il paziente deve poter essere tranquillo e avere garanzie. Dopo l’intervento o la consegna dei suoi “nuovi denti”(il suo nuovo sorriso!), tutti i controlli devono essere comodamente realizzati in Italia ed inclusi nel piano di cura; ogni potenziale inconveniente deve essere risolto rapidamente, senza costi e senza spostarsi in un altro paese. Tutti i nostri pazienti devono sapere che sono in buone mani per sempre!

Staff

Dott. Juan Manuel Peñafiel Reyes
Comunicazione e Gestione dello Studio
Lun - Sab 8:00 - 20:00
Email juanpenafiel@ateclinics.it
Leggi il profilo
Dott. Erind Ruka
Chirurgo Plastico
Lun - Sab 8:00 - 20:00
Email erindruka@ateclinics.it
Leggi il profilo

Prenota un appuntamento

WhatsApp chat