Il nostro Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino e medicina estetica, presso ATE Clinics poliambulatorio Torino (Beinasco), effettua l’asportazione di cisti sebacea.

In questo articolo, proviamo a comprendere in modo semplice e veloce come trattare i cisti. Questo problema, oltre ad essere doloroso (in particolare con una cisti sebacea infiammata), spesso causa una condizione di disagio con gli altri a second of zone in cui si forma (viso, dietro le orecchie, i lobi, inguine o altre parti del corpo )

 

Cosa è una cisti sebacea?

Una cisti sebacea è un nodulo che si forma sotto la pelle e può variare di dimensioni, forma e contenuto. Questa lesione è causata dall’occlusione di una ghiandola sebacea la quale non è in grado di smaltire correttamente il proprio contenuto che inevitabilmente si accumulerà, sviluppando un duro rigonfiamento sotto pelle.

Il contenuto di una cisti sebacea può essere aria, fluido o materiale semisolido.

 

Come rimuovere la cisti sebacea?

Generalmente queste formazioni sono benigne, ma è sempre buona norma consultare il medico per una visita accurata. Dopo un’attenta analisi, il chirurgo potrà valutare di procedere con l’asportazione. Cosa accade se la cisti viene rimossa mediante escissione chirurgica? Il nostro Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino, prima di iniziare, praticherà un’anestesia locale nell’area da trattare per ridurre il disagio, successivamente attraverso l’utilizzo di un bisturi procede con l’asportazione della cisti con tutta la capsula per evitare recidive , al termine la ferita verrà suturata e, se necessario, verrà applicata una medicazione. Dopo l’esportazione, rimarrà una piccola cicatrice lineare all’incirca delle stesse dimensioni della cisti; inoltre il chirurgo ti darà tutti i consigli necessari per prenderti cura dell ‘

 

Cosa è incluso nella visita?

La visita sarà effettuata dal nostro Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino, il quale, durante la consultazione, valuterà la tua cisti e più in generale la tua situazione clinica e solo successivamente deciderà il trattamento opportuno. Il metodo che consiglia per la rimozione della cisti è la rimozione mediante escissione chirurgica: il trattamento dura generalmente circa 30 minuti e viene eseguito in anestesia locale. Può capitare di trovarsi con una cisti sebacea scoppiata: è buona norma chiedere sempre un consulto medico.

 

Il Dott. Erind Ruka chirurgo plastico e medicina estetica Torino, ti aspetta presso ATE Clinics poliambulatorio Torino (Beinasco) per rispondere ad ulteriori domande e valutare il percorso migliore per trattare i cisti sebacea.