Ortodonzia

Se sei alla ricerca di un ortodontista a Torino, presso A TE Clinics studio dentistico, sarai accolto da un team esperto e pronto a valutare attentamente la tua situazione e ridare valore alla linea del tuo sorriso.

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenire, eliminare o attenuare problemi di allineamento e malocclusione dentale e scheletrica.Chi richiede l’intervento di un ortodontista, spesso lo fa per una questione estetica in quanto i denti storti sono un disagio estetico che si ripercuote negativamente sulle relazioni sociali. Sorridere senza provare disagio, non è l’unica motivazione per la quale è importantissimo recarsi da un bravo ortodontista a Torino; i denti storti hanno anche un effetto negativo sulla masticazione, sull’igiene orale (causando carie e gengiviti), causano denti fragili, difficoltà di linguaggio, difetti posturali e purtroppo tante altre problematiche da non sottovalutare.

Esiste un apparecchio trasparente?

Oggi esistono soluzioni meno visibili che in passato.

L’apparecchio trasparente è l’alternativa al tradizionale apparecchio fisso, consiste in allineatori praticamente invisibili e rimovibili in  grado di ripristinare il corretto posizionamento dei denti e ristabilire il normale funzionamento della bocca. Le mascherine invisibili per i denti vengono indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore e sostituite circa ogni due settimane fino a che i denti non raggiungeranno l’allineamento stabilito dal dentista ortodontista.

Presso A TE Clinics studio dentistico, il nostro ortodontista a Torino valuterà attentamente ogni singola situazione clinica al fine di proporre il trattamento opportuno.

Prenota la tua visita specialistica

+39 011 1948 0374

WhatsApp chat