Neurologia Beinasco – Neurologia – Neurologia Beinasco – A TE Clinics – Medico Neurologo Beinasco – Neurologia Beinasco Torino

La Dr.ssa Alessia Pellerino si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel luglio 2010 presso l’Università degli Studi di Torino e riceve la dignità di stampa. Nel giugno 2016 consegue la Specializzazione in Neurologia con lode e dignità di stampa presso la stessa Università.

Dal 2008 frequenta il Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini” della Città della Salute e della Scienza di Torino dove attualmente ricopre il ruolo di Dottoranda di Ricerca in Neuroscienze presso SSCVD Neuro-Oncologia con un progetto di ricerca intitolato “The role of molecular factors, magnetic resonance spectroscopy investigation and cognitive function evaluation in the management of lower-grade gliomas with or without epilepsy following treatments”. Inoltre è attivamente coinvolta nella conduzione di trials clinici volti a valutare l’efficacia e la tollerabilità di farmaci sperimentali nei tumori cerebrali.

Ha partecipato in qualità di relatore e/o moderatore a numerosi Congressi Internazionali e Nazionali, oltre che autrice di relazioni su invito di Società Scientifiche e Istituzioni straniere.

E’ membro di società scientifiche italiane (AINO – Associazione Italiana di Neuro-Oncologia), europee (EANO – European Association for Neuro-Oncology) e americane (SNO – Society for Neuro-Oncology) ed è autrice di numerose pubblicazioni (articoli per esteso, capitoli di libri e abstracts) su riviste Internazionali e Nazionali con impact factor. Svolge il ruolo di reviewer per riviste internazionali (CNS Oncology, Clinical & Experimental Metastasis, Oncology).

E’ vincitrice del Premio di Ricerca “Daniele Rosa” edizione 2016-2017 e, dal 17/3/2017, membro attivo dell’ “EANO Youngsters committee”.

Prenota la tua visita specialistica

+39 011 1948 0374

Neurologia Beinasco – Neurologia – Neurologia Beinasco – A TE Clinics – Medico Neurologo Beinasco – Neurologia Beinasco Torino

Nel 2006 si è laureato in Infermieristica presso l’Università degli di studi di Torino.

Dopo anni di esperienza con diverse tipologie di pazienti in reparto di degenza e sala operatoria pressoL’ A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino

decide di intraprendere nel 2016 un percorso di approfondimento in Scienze Osteopatiche, che continua ancora oggi, attraverso una pratica costante e uno studio continuoper disporre di maggiori conoscenze al fine di poter effettuare corrette e consapevoli terapie manuali e osteopatiche.

 

I principali campi di interesse sono il trattamento delle cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, traumi distorsivi, dolori articolari e muscolari ed esiti cicatriziali da trauma o intervento chirurgico,  ambiti in cui ha acquisito una consolidata esperienza attraverso la  partecipazione a numerosi eventi sportivi.In data 11 febbraio 2018 ha conseguito con successo la certificazione “Base Skill Dynamics e Advanced Taping Application”.

WhatsApp chat