Odontoiatria conservativa Torino – A TE Clinics – Odontoiatria conservativa Beinasco – Studio Odontoiatrico Beinasco – Clinica Dentale Beinasco

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa riguarda in poche parole il “conservare” i denti, il curarli per poter così evitare i denti finti (fissi o mobili che siano). I nostri centri vantano la presenza di specialisti con molta esperienza in odontoiatria conservativa e tra i trattamenti che vengono realizzati più frequentemente troviamo:

  • Otturazione: Consistente nella rimozione del tessuto cariato e nella sostituzione di questo tessuto con un materiale in composito estetico (dello stesso colore del dente).Questa procedura serve a preservare il dente da dolori e fastidi causati dall’infezione cariosa quando questa raggiunge la polpa o il nervo dentale (il cosiddetto “mal di denti”).
  • Endodonzia: Anche detta cura canalare o “devitalizzazione”. Quando un’otturazione o una ricostruzione non bastano, bisogna rimuovere il nervo del dente per evitare dolori (a volte molto acuti).In seguito alla devitalizzazione bisognerà ricostruire, ed i tanti casi proteggere, le radici con delle corone (i cosiddetti “denti finti”).

La prevenzione staalla base di una bocca sana: dal dentista bisogna “andare” NON quando sento dolore (perché sarà sempre troppo tardi), bisogna mantenere una buona igiene domestica, realizzare i controlli e le sedute di igiene periodiche e “curare” i denti sempre il prima possibile.

Prenota subito una visita di controllo dai nostri dentisti specialisti in odontoiatria conservativa e ritorna a sorridere senza pensieri.

Prenota la tua visita specialistica

+39 011 1948 0374

Odontoiatria conservativa Torino – A TE Clinics – Odontoiatria conservativa Beinasco – Studio Odontoiatrico Beinasco – Clinica Dentale Beinasco

WhatsApp chat