Ferite e Ulcere Cutanee

Le ulcere cutanee e le ferite rappresentano un comune denominatore per un grande gruppo di patologie. Spesso le ferite sono croniche e non tendono alla guarigione. Il Chirurgo Plastico ha un ruolo fondamentale per la cura e la guarigione e per svolgerlo si avalla di diversi metodi: dalle medicazioniavanzate,alla chirurgia ricostruttiva e rigenerativa.

La prima visita

Il primo passo nel processo di trattamento di un’ulcera o ferita è una consultazione con lo specialista. Questo è un momento prezioso per instaurare un ottimo rapporto medico-paziente e permette di suggerire le opzioni chirurgiche per arrivare al risultato desiderato. Durante il consulto, si effettuaanche una valutazione fisica e si interessa della storia medica del paziente.In questa fase vengono illustrate le tecniche di trattamento e/o ricostruzione più idonee. Il costo della procedura viene discusso con un coordinatore che illustrerà anche le opzioni di pagamento.

Preparazione prima del trattamento

Prima dell’intervento dovranno essere consegnati i referti delle analisi e degli esami pre-operatori prescritti ed il prospetto informativo firmato.

Il trattamento

Le procedure vengono eseguite in strutture sanitarie idonee e accreditate che offrono il massimo del comfort e della sicurezza per il paziente ed il chirurgo.In base alla lesione da trattare si decide il tipo di trattamento adeguato.

Dopo il trattamento

Vengono prescritte medicazioni e comportamenti a cui attenersi scrupolosamente.

Risultati

La guarigione è un processo lungo e richiede pazienza e fiducia.

Prenota la tua visita specialistica

+39 011 1948 0374

WhatsApp chat