Il Dott. Erind Ruka specializzato in  chirurgia plastica e medicina estetica, presso il poliambulatorio ATE Clinics Torino (Beinasco) esegue la Carbossiterapia. Cerchiamo di comprendere di cosa si tratta e i benefici che si possono ottenere.

 

Cos’é la Carbossiterapia?

E’ una procedura utile per il trattamento della cellulite, delle smagliature, per la riduzione del tessuto adiposo e per le occhiaie scure. Le sue origini risalgono agli anni 30 come tecnica di terapia nell’ambito della medicina termale in Francia. La tecnica della Carbossiterapia consiste in un trattamento estetico e terapeutico praticato mediante infusioni di anidride carbonica, un gas presente in natura nel corpo.

 

La Carbossiterapia è un trattamento sicuro?

Non ha effetti collaterali significativi, quando si parla di medicina estetica la prima regola da osservare per evitare spiacevoli ‘incidenti’ è quella di eseguire il trattamento presso strutture sanitarie sicure e affidarsi a medici esperti come il Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino il quale valuterà ogni singolo caso.

 

Quanto dura una seduta?

Trattandosi di una procedura ambulatoriale rapida, ogni seduta di Carbossiterapia ha una durata di  circa 15-30 minuti a seconda dell’area da trattare e del tipo di disturbo.

Dopo il trattamento è possibile tornare immediatamente alla normale routine quotidiana, oltre a nuotare e fare il bagno in una vasca per 24 ore successive al trattamento.

 

Carbossterapia costi

La maggior parte dei pazienti necessita di 7-10 sessioni a intervalli di una settimana, dopo il primo ciclo di trattamenti è consigliato sottoporsi a sedute periodiche finalizzate al mantenimento.

Ogni sessione costa 75 a 200 euro a seconda della zona trattata.

 

Carbossterapia risultati

I pazienti che si sottopongono alla procedura trovano un miglioramento significativo nella:

  • circolazione
  • elasticità della pelle
  • diminuzione delle rughe
  • aiuta anche con la riparazione del collagene e la distruzione dei depositi di grasso.

 

Sottoporsi ad un ciclo di Carbossiterapia può aiutare a ridurre le occhiaie aumentando il flusso sanguigno alle palpebre. Il trattamento può essere praticato su viso, palpebre, collo, stomaco, braccia, gambe e glutei.

Se sei alla ricerca di un chirurgo plastico Torino per valutare il trattamento della Carbossiterapia, prenota una visita presso il nostro Centro medico Torino (Beinasco) ATE Clinics.