La pelle è l’organo più esteso e più a contatto col mondo esterno del nostro corpo; per questo è importante prendersene cura e non dimenticarsi di sottoporsi a periodiche visite di prevenzione. Quando arriva l’estate siamo ben contenti di esporci al sole ed ottenere quel bel colorito ambrato che farà sembrare la nostra pelle più luminosa e bella; tuttavia occorre ricordarsi che la pelle è un organo estremamente delicato e che l’esposizione ai raggi solari può essere addiruttura fatale se non ci si assicura dello stato di buona salute della cute e dei nevi presenti su di essa.

Senz’altro ciò che spinge di più a recarsi dal dermatologo è la paura che i nostri nevi si stiano trasformando in tumori maligni della pelle, quando magari notiamo cambiamenti di colore, dimensioni o forma. Purtroppo queste forme neoplastiche non sono rare, ma non per questo bisogna allarmarsi inutilmente, o peggio, evitare la visita medica per paura di un verdetto preoccupante!

Non esistono però soltanto i melanomi e i tumori della pelle: si può e si deve rivolgersi al Dermatologo anche quando si ravvisano altri disturbi come ad esempio l’acne,  gli eczemi, la psoriasi, le dermatiti, ferite che non guariscono o che lasciano brutte cicatrici, micosi, ecc…

La prevenzione è la miglior arma di difesa contro tutte le patologie che interessano la pelle ed è l’unico modo per assicurarsi che essa sia in perfetto stato di salute e che vi consenta di vivere appieno e senza preoccupazioni la stagione estiva, i primi bagni e di godere dei raggi del sole con le dovute precauzioni. Non dimenticate che una pelle sana è anche una pelle dall’aspetto più giovane e fresco!

A TE Clinics ti offre la possibilità di sottoporti ad un check up dermatologico con i migliori medici Dermatologi e sempre a condizioni molto vantaggiose! Non esitare a contattarci!