Cos’è lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che porta i tuoi denti ad un colore più naturale e più bianco.

“Si fa presto a dire bianco, c’è quello raffinato e quello dozzinale, ogni sfumatura ha un suo carattere proprio”
Haruki Murakami

E noi di A TE Clinics sappiamo perfettamente che la sfumatura di bianco che più desideri per i tuoi denti è il bianco più puro ed accecante.

Quel bianco che brilla al buio e che regala calore a chi lo osserva.

Il bianco che spetta A TE.

Ma come ottenere un sorriso bianco e luminoso?

In questo articolo ti spiegherò una delle migliori soluzioni per rendere più bianchi i tuoi denti. Qui invece scoprirai un’altra tecnica per avere un sorriso smagliante in ogni occasione, e per molto tempo!

Per spiegarti più nel dettaglio lo sbiancamento dei denti e capire se è la soluzione più adatta A TE, è necessario raccontarti brevemente come funziona il procedimento per sbiancare i tuoi denti.

Come funziona lo sbiancamento dentale?

Tutti i prodotti utilizzati per sbiancare i denti riescono a compiere la loro efficace azione grazie alla liberazione di ossigeno esattamente nel momento in cui vengono posti in contatto con i denti.

L’azione precisa delle molecole di ossigeno viene assorbita dai tessuti (duri) dei denti e serve ad eliminare tutte le molecole che sono colpevoli dell’alterazione cromatica.

Semplice, vero?

Devo specificare che lo sbiancamento dei denti, sicuro, professionale e realizzato a regola d’arte, deve essere effettuato in studio o dal dentista o dall’igienista dentale: non con metodi fai da te.

Un altro doveroso appunto: lo sbiancamento dentale agisce unicamente sui denti naturali, e non su otturazioni e corone protesiche, o comunque su materiali derivanti da restauro del cavo orale.

Passiamo ora alle diverse tipologie di sbiancamento.

sorriso bianco e luminoso

Sbiancamento dentale: LED o domiciliare?

In questo paragrafo ti spiegherò le tipologie di sbiancamento dei denti che noi di A TE Clinics proponiamo all’interno della nostra clinica.

Sbiancamento dentale LED.

Questa particolare tecnica prevede l’utilizzo di speciali lampade a luce LED, per intensificare l’effetto sbiancante e per ridurre notevolmente il tempo di applicazione.

Le lampade a LED si avvalgono dell’energia luminosa, composta da fotoni, per incrementare la scissione del perossido d’idrogeno in ossigeno, senza sviluppare calore e quindi un’eccessiva sensibilità del dente post trattamento.

In parole semplici cosa vuole dire?

Che il tuo sorriso sarà bianco e luminoso per, circa, i successivi sei mesi dal trattamento.

E c’è un’altra buona notizia!

Lo sbiancamento dentale tramite lampade a luce LED è così poco invasivo che può essere eseguito anche due volte all’anno.

Sbiancamento professionale domiciliare

Lo sbiancamento dentale domiciliare consiste nell’utilizzo di due mascherine su misura fornite dall’odontotecnico, in aggiunta ad un gel sbiancante da usare durante le ore di riposo (notturne).

È l’ideale per avere denti bianchissimi!

Non è un trattamento rapido come lo sbiancamento dentale tramite lampade a luce LED, dura infatti dalle due alle 7 settimane, ma è estremamente flessibile.

Puoi adottarlo come unico trattamento per migliorare il bianco dei tuoi denti, oppure integrarlo con un altro tipo di sbiancamento dentale.

Così avrai un sorriso luminoso sin da subito, e per molto tempo!

Quali sono i vantaggi dello sbiancamento dentale?

A questo punto non ci dovrebbero essere più dubbi!

Lo sbiancamento dentale ti consente di:

  • Avere denti sin da subito più bianchi
  • Sottoporti con maggiore frequenza a tali trattamenti.
  • Non danneggiare in alcun modo i tuoi denti

Quanto costa lo sbiancamento dei denti?

Dipende principalmente dalla situazione dei denti del paziente.

In questo periodo noi di A TE Clinics abbiamo pensato una soluzione agevolata per poter regalare A TE il sorriso più splendente di sempre!