Ortodonzia invisibile, torna a sorridere liberamente
“Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice”
Edward L. Krame
Sapevi che sorridere fa bene? E non è un proverbio, o una frase fatta…
Lo dice proprio la scienza!
L’azione fisica (e mentale) che conduce al sorriso rilascia endorfine, le sostanze del piacere.
Sorridere fa bene.
Fa bene sia A TE, sia a chi ti guarda.
Soprattutto se sfoggi il tuo miglior sorriso!
E come posso mostrare il mio sorriso se ho l’apparecchio?
Nessun problema: l’ortodonzia invisibile arriva in tuo soccorso.
Questa tecnica ortodontica prevede l’utilizzo di un apparecchio trasparente, che permette di allineare in maniera progressiva i denti, senza che nessuno noti il suo utilizzo. Di solito queste particolari mascherine trasparenti vengono indossate per gran parte della giornata, con una pausa di qualche ora per i pasti.
Normalmente questi apparecchi trasparenti sono facilmente rimovibili e vengono sostituiti ogni due settimane circa.
Trattandosi di un apparecchio invisibile, e quindi non fisso, potrai rimuoverlo in tutta tranquillità ed autonomia per avere la possibilità di mangiare e di bere ciò che più ti piace durante la durata del trattamento.
Dopo un’accurata pulizia dei tuoi denti (è sempre fondamentale!) e del tuo apparecchio, potrai procedere a riapplicarlo e continuare la tua giornata, senza che nessuno ne noti l’utilizzo.
Cosa risolve l’apparecchio invisibile negli adulti e nei più piccoli?
Migliora a dismisura la bellezza del tuo sorriso.
Ma questo è solo il principio!
Un apparecchio trasparente risolve tantissimi problemi della tua bocca.
Che tu sia giovane o un po’ meno giovane, l’apparecchio invisibile riesce a migliorare la disposizione dei denti, ed inoltre consente anche di regolare il corretto funzionamento della bocca.
Se si interviene durante l’età della crescita, il trattamento è molto più semplice perché la dentatura ed il cranio sono ancora in fase di sviluppo.
In età più adulta è importante intervenire, qualora sia necessario, sui movimenti dentali e, in particolar modo, sulla malocclusione.
Cos’è la malocclusione?
É il non corretto allineamento dell’arcata dentale superiore con l’arcata dentale inferiore. Ne esistono di vari tipi:
Affollamento dentario: accade quando nella mascella non c’è sufficiente spazio per tutti i denti in maniera normale. Rischia di causare sia disturbi gengivali, perché è più difficile mantenere una corretta igiene dentale, sia di ridurre la corretta funzionalità dei denti.
Diastema: è il problema inverso a quello precedente. Si verifica a causa dello spazio eccessivo presente nella mascella. Questo esubero di spazio può essere dovuto alle ridotte dimensioni dei denti, da una crescita spropositata dell’osso mascellare, o da più generali fattori genetici. Se non curata con la dovuta attenzione può portare a disturbi come la gengivite e la perdita di denti.
Prognatismo: detto anche morso incrociato. Si presenta quando l’arcata superiore e quella inferiore non sono allineate correttamente fra di loro. Se non curato può causare l’erosione dei denti e disturbi alle gengive che possono estendersi fino all’osso.
Morso profondo: avviene quando i denti superiori si sovrappongono in maniera troppo significativa a quelli inferiori. É causato principalmente da fattori genetici e da cattive abitudini orali. Causa direttamente problemi d’irritazione alle gengive dei denti inferiori, dolori alla mascella, e vari problemi articolari.
Protrusione dell’arcata inferiore: è il problema inverso a quello precedente. Si verifica a seguito di un sottosviluppo dell’arcata superiore, ed è evidente dal momento che, quando si chiudono i denti, quelli inferiori si protendono oltre i denti superiori.
L’apparecchio invisibile funziona?
Ora ti starai domandando se l’apparecchio invisibile può risolvere tutti questi problemi.
La risposta è, per la maggior parte dei casi, SI.
Utilizzando un apparecchio per denti invisibile, sempre sotto la supervisione di uno specialista, i denti riusciranno a riallinearsi e sarà così possibile ripristinare l’esatto funzionamento della bocca.
E tutto questo sarà possibile senza modificare in alcun modo la tua vita!
Nessuno noterà il tuo apparecchio trasparente e per te sarà semplicissimo prenderti cura dei tuoi denti.
Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia invisibile?
Come abbiamo già detto, questa pratica consente di portare i tuoi denti al loro massimo grado di salute, senza i disagi che bisognava subire negli anni passati a causa dei ferretti dei classici apparecchi.
Un trattamento eseguito in questi termini riuscirà a donare A TE il tuo miglior sorriso, senza però ostacolare la tua quotidianità.
Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi di questo trattamento.
Personalizzabile. Grazie alle stampanti 3D di ultima generazione in poco tempo è ormai possibile realizzare un apparecchio invisibile su misura per i tuoi denti, e darti la comodità di gestire la tua igiene orale in totale autonomia e comodità.
Invisibile. Solo tu saprai di possederlo. Le altre persone, anche chi ti sta a stretto contatto, non riusciranno a notare differenze rispetto a quando non lo avevi. Anzi le differenze le noteranno quando finirai il trattamento!
Tutto sotto controllo. Tutti i progressi che faranno i tuoi denti saranno controllati dai nostri dentisti, fino a conseguire il risultato prefissato in partenza.
Quanto costa l’apparecchio invisibile?
Il costo di un apparecchio per denti invisibile non è possibile stabilirlo a priori. É necessario prenotare una visita con uno specialista con cui progettare insieme l’intero trattamento, in ogni suo aspetto.
Noi di A TE Clinics, in questo periodo diverso dal solito, abbiamo pensato A TE e a regalarti, finalmente, il sorriso che meriti.
Per questo motivo per i nostri apparecchi invisibili abbiamo scelto, fra le altre, la marca leader mondiale Invisalign.
Ti ricordi cosa abbiamo scritto all’inizio?
Sorridere fa bene.
A TE.