Apparecchio fisso.

Apparecchio stelline.

L’abbiamo chiamato sempre in tanti modi: ma di cosa si tratta realmente?

È un apparecchio che viene applicato direttamente sui denti del paziente e non viene rimosso fino al termine del trattamento.

È costituito da delle placchette di metallo che, durante la seduta, vengono incollate ai denti del paziente. Queste placchette di metallo sono collegate tra di loro attraverso fili elastici e di natura metallica, che esercitano costantemente una pressione sulle placchette di metallo.

Tutto questo agisce in sinergia per concorrere verso l’obiettivo finale: l’allineamento dei denti o comunque la risoluzione di problemi di varia natura, come il miglioramento dell’estetica del sorriso.

dentista controlla apparecchio fisso

Cos’è l’apparecchio trasparente?

Permette di allineare progressivamente i denti, senza che nessuno ne noti l’utilizzo.

Queste mascherine trasparenti, in resina, possono essere sistemate e rimosse in completa autonomia da chi ne fa utilizzo: questo è possibile perché l’apparecchio per denti trasparente, detto anche invisibile, viene realizzato in modo totalmente personalizzato.

Nel caso in cui paziente e ortodontista optino per l’utilizzo dell’apparecchio invisibile, il paziente dovrà attenersi in maniera meticolosa alle indicazioni del dentista.

L’indicazione principale, sicuramente, è di tenerlo per circa 20-22 ore al giorno: potrà dunque essere rimosso unicamente durante i pasti e durante i momenti dedicati alla cura della propria igiene orale.

Per scoprire quale è il più adatto a te, prenota una visita di controllo.

Quali sono le differenze tra apparecchio fisso e trasparente?

Sono due ottime soluzioni per migliorare l’aspetto funzionale ed estetico dei tuoi denti e del tuo sorriso.

Le differenze sostanziali però si avvertono durante il periodo di utilizzo:

  • L’apparecchio trasparente non è visibile, al contrario di quello fisso che è ben evidente. Spesso, soprattutto i pazienti più adulti, decidono per questa soluzione proprio perché riesce a tutelare l’estetica del sorriso del paziente.
  • L’apparecchio trasparente è rimovibile in qualsiasi momento: presta però sempre attenzione ai consigli del tuo ortodontista!

L’apparecchio fisso, invece, come suggerisce il nome, va tenuto sempre: anche durante i pasti.

  • Collegato strettamente a quanto appena detto, l’apparecchio fisso prevede frequenti visite dal dentista, soprattutto per procedere con una profonda e accurata pulizia dei denti.

Apparecchio fisso: costo

Non è possibile stabilire a priori il costo di un apparecchio fisso. È consigliabile prenotare una visita con un nostro specialista cliccando qui con cui progettare insieme il trattamento in ogni suo aspetto.

Per donarti il tuo miglior sorriso a qualunque costo, noi di ATE Clinics proponiamo pagamenti dilazionati in soluzioni personalizzate, dai 12 ai 36 mesi.

Apparecchio trasparente: costo

Anche per l’apparecchio trasparente non è possibile stabilire un prezzo standard: essendo interamente personalizzabile, lo è anche il prezzo!

Anche in questo caso proponiamo a tutti i nostri pazienti soluzioni agevolate per far tornare alla ribalta i vostri migliori sorrisi!