Se sei alla ricerca di un poliambulatorio per rimuovere nei a Torino, A TE Clinics Centro medico Torino (Beinasco) è il posto giusto! In attesa di prenotare la tua valutazione, il Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino, risponde ad alcune delle più comuni domande.

 

 Cosa sono i nei?

 I nei o nevi sono molto comuni ed ogni persona può averne uno o più in varie parti del corpo, insorgono a seguito della proliferazione dei melanociti (cellule del pigmento che dà il colore alla pelle, ai capelli e ai peli) all’interno della pelle . I nei possono presentare forme e colori differenti, possono essere piatti o rialzati, ovali o circolari e la tonalità varia dal rosa al marrone / nero.

I nei possono essere presenti dalla nascita o insorgere successivamente è per questa ragione che è importante sottoporsi a dei controlli periodici. In rare circostanze un cancro noto come melanoma può insorgere all’interno di un neo preesistente: in questi casi dopo un’attenta valutazione il neo deve essere fissato nel tempo più rapido possibile per la sicurezza del paziente. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i nei sono benigni e innocui. Ad ogni modo, spesso i pazienti chiedono la rimozione del neo per ragioni puramente estetiche o pratiche (possono impigliarsi su collane o indumenti stretti, il che può causare disagio).

 

 

Quali sono le tecniche per rimuovere i nei?

L’Escissione chirurgica è l’appropriata poiché radicale: garantisce la rimozione permanente del neo. Questa procedura può lasciare una piccola cicatrice che migliorerà nel tempo.

 

 

Prima visita e specifiche della procedura

 Il paziente si presenta dal Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino con la visita già effettuata dal dermatologo che richiede l’asportazione. Presso A TE Clinics poliambulatorio Torino (Beinasco) possiamo eseguire la rimozione in seguito ad un breve consulto medico. Il percorso da noi proposto comprende la consultazione iniziale con il chirurgo plastico, un incontro con un direttore della clinica dedicato (vi seguirà in tutto il percorso di cura), la procedura stessa e il post-intervento. Il chirurgo valuterà, esaminerà attentamente il tuo neo prima di iniziare qualsiasi trattamento e controllerà anche il tuo background medico. In caso di dubbio verrai rimandato al tuo medico di famiglia.

 

Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino è lieto di accoglierti presso il nostro centro per valutare il percorso di esportazione di uno o più nei.