Perché esiste la ricostruzione del lobo dell’orecchio?

Il lobulo è la parte più bassa del padiglione auricolare ed è quella parte dove più frequentemente si esegue il foro per  l’applicazione dell’orecchino. Si tratta di un punto solitamente trascurato: orecchini, traumi da strappamento e altri gioielli di grosso spessore possono allungare i lobi delle orecchie oltre la naturale capacità della pelle di contrarsi, portando talvolta anche allo strappo. In generale, un foro di diametro superiore a 10 mm rimarrà allungato, ma questo varierà a seconda della velocità con cui il foro è stato allungato e della naturale elasticità della pelle di una persona. Molti pazienti trovano il foro “allungato”  esteticamente sgradevole manifestando il desiderio di ricreare la forma originale del lobo dell’orecchio ricorrendo alla chirurgia estetica. Sembrerà di poca importanza ma un lobo dell’orecchio curato incide molto sull’estetica del visto.

 

Quali sono le opzioni di trattamento per la ricostruzione del lobo dell’orecchio allungato?

La ricostruzione del lobo dell’orecchio allungato è un intervento non invasivo eseguito presso A TE Clinics poliambulatorio Torino. La procedura prevede la rimozione della pelle in eccesso del lobo dell’orecchio e la riconnessione del tessuto,  non si tratta di un intervento doloroso: un’iniezione di anestetico ridurrà al minimo il disagio che potresti provare. Il Dott. Erind Ruka chirurgo plastico Torino è in grado di ricostruire uno o entrambi i lobi dell’orecchio durante una singola procedura. Il tempo necessario per  l’intervento di chirurgia estetica per la ricostruzione del lobo dell’orecchio è di circa 45 minuti e per entrambi i lobi di poco più di un’ora.

 

Se sei alla ricerca di una prestazione di “chirurgia estetica Torino” per risolvere l’antiestetico lobo allungato o “strappato”, il  Dott. Ruka laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli studi di Torino, ti aspetta per valutare la fattibilità dell’intervento.