Abbiamo deciso di scrivere questa lettera perché molti pazienti, quotidianamente ci pongono la seguente domanda: posso andare dal dentista in sicurezza? Non possiamo rimandare?
Oggi ci rivolgiamo A TE con il cuore in mano: prenditi due minuti e leggi le nostre parole. Abbiamo qualcosa di molto importante da comunicarti, proprio come se parlassimo ad un nostro famigliare (in fondo fate parte della nostra grande famiglia)
Facciamo chiarezza: A TE Clinics è per il nostro team come una casa e lo è anche per i nostri pazienti. Vi facciamo una domanda: a casa vostra fareste mai entrare un pericolo? Mettereste mai in pericolo un vostro caro? Sicuramente la risposta è la seguente: NO.
Benissimo, proprio come in ogni casa e famiglia, anche noi cerchiamo in tutti i modi di proteggere le persone importanti, il nostro team ed i nostri pazienti.
In A TE Clinics, ancora prima del Coronavirus, attuavamo severi protocolli di sicurezza, e per garantire ancora più tutele li abbiamo rivisti e potenziati. A braccia aperte ti aspettiamo, assicurandoti che A TE Clinics è un posto sicuro.
La prevenzione inizia ancora prima della visita dentistica; riassumiamo brevemente assieme le nostre procedure:
- Poche ore prima della visita, contattiamo ogni paziente per assicurarci che sia in ottima salute (proprio come una zia premurosa).
- Al momento dell’arrivo, misuriamo la temperatura, facciamo il lavaggio delle mani e ci assicuriamo di nuovo che tutti siano in salute (pazienti e personale).
- Igienizziamo e sanifichiamo ambienti e strumenti del nostro studio
- Utilizziamo tutti i dispositivi di protezione individuale (mascherine, visiere, guanti, calzari, cuffia, etc…) insomma, ci bardiamo per affrontare un viaggio su Marte!
Queste elencate sono solo una parte delle procedure che mettiamo in atto per garantirti che, la risposta alla domanda: Posso andare dal dentista in sicurezza? È sì: nonostante il Coronavirus, andare dal dentista è sicuro.
In questa lettera non vogliamo solo rassicurarti sulle condizioni di sicurezza del nostro A TE Clinics, ma c’è un’altra cosa che vogliamo sottolineare, ed e forse è la più importante. Non rimandare la cure dentali: il sorriso è la curva che raddrizza ogni cosa, oggi più che mai abbiamo bisogno di far splendere i nostri sorrisi.
Il mal di denti ed il rossore gengivale, sono solo l’ultimo campanello d’allarme di un problema più serio. Rimandare, non è la cura: non aspettare di dover trovare il rimedio al mal di denti atroce, la prevenzione è la migliore cura.
Caro paziente, grazie per averci letto! Stai tranquillo, il Coronavirus non deve spegnere il sorriso: è sicuro andare dal dentista!
Posso andare dal dentista in sicurezza? SI, il Coronavirus non spegne il sorriso.